Perché investire

Perché investire

PMI
Partecipare al successo delle PMI italiane che esportano il marchio “Made in Italy” nel Mondo.
Private Equity
Possibilità di investire nelle società target avvalendosi dei processi valutativi e di selezione dei più esperti gestori di Private Equity.
Portafoglio

Investire in un portafoglio di aziende che non è correlato all’andamento dei mercati finanziari​.

Disinvestimento

Possibilità di disinvestire facilmente la propria quota ed in maniera autonoma, grazie alla dematerializzazione delle quote nel regime 100ter*.

PMI TOP

Possibilità di inserire l’investimento in PMI Top in un conto PIR, Fondo PIR o gestione patrimoniale PIR.

*In questo regime, le quote saranno a te intestate per il tramite di un intermediario Finanziario abilitato, Directa SIM, che comparirà in nome proprio e per tuo conto nella visura camerale della società in cui hai deciso di investire. Directa SIM effettuerà la comunicazione di avvenuta sottoscrizione delle quote presso la camera di commercio. Al termine della sottoscrizione, riceverai una dichiarazione rilasciata da Directa SIM, in cui si attesta che sei tu “il titolare effettivo” delle quote che hai sottoscritto per suo tramite. Se vorrai in futuro vendere o cedere la tua quota, potrai farlo senza costi e senza rivolgerti a un professionista abilitato. Ti basterà effettuare una semplice comunicazione a Directa SIM che provvederà a trasferire la titolarità della quota al nuovo intestatario.

Torna su