Team

Team PMI TOP

Il capitale umano è una risorsa strategica per PMI Top. Questa convinzione ispira la costruzione di un organigramma che sia titolare di competenze molto elevate sia a livello orizzontale che verticale: quindi, sia per valutare la sostenibilità e validità delle aziende target.
L’organigramma di PMI Top è composto da un consiglio di amministrazione, responsabile della gestione ordinaria e straordinaria della società; e da un Board of Advisors a supporto strategico delle decisioni di investimento del Consiglio di Amministrazione.

Luca Bocchi
Consigliere indipendente

Luca Bocchi è Amministratore Delegato di Azimut Enterprises. Da ottobre 2017 ricopre il ruolo di Head of Corporate di Azimut Capital Management oltre ad essere responsabile della divisione Crediti, della Task Force Corporate e della divisione di M&a del gruppo. Da marzo 2020 e’ responsbile di alcuni fondi di direct lending lanciati dal gruppo.
Laureato in Economia e Commercio nel 1996, ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel Private Investment Banking, sviluppando competenze trasversali e di coordinamento nelle aree del Corporate Finance, Lending, Wealth Planning, Corporate Real Estate Advisory, Trust Advisory. Dopo i primi anni trascorsi in Banca Popolare Commercio e Industria, Banca Regionale Europea, e Banca Valori (Merchant Bank del Gruppo Popolare Lodi ed Hopa), nel 2005 è branch manager per l’area di Brescia e nord-est di Meliorbanca. A seguire raggiunge Fortis Bank dove matura competenze in nuovi settori quali l’Intellectual Property, Global Cash Management e International Credit Facilities. A partire dal 2010 ricopre la carica di Senior Director in Banca Esperia in staff all’AD dove svolge incarichi manageriali volti all’integrazione di Esperia in Mediobanca, la creazione del polo Wealth e della piattaforma di interazione tra tutte le controllate/partecipate (Mediobanca, Che Banca, Compass, Selma, Creditech, Mediobanca Private Banking). Dal 2016 lavora in Azimut occupandosi dello sviluppo strategico delle linee di business legate al corporate e alla clientela UHNW, assumendo la responsabilità di progetti speciali di particolare rilevanza strategica.

Davide Cigolini
Consigliere

Davide Cigolini ha 20 anni di esperienza nella gestione di commesse di impianti tecnologici, project management e contract management. H lavorato per importanti gruppi (SICREA GROUP – TRADELEK – ZL Impianti) specializzati nella fornitura ad istituzioni ed enti pubblici di impianti complessi andando a gestire sia lo sviluppo tecnico commerciale che la gestione burocratica del progetto.

Luigi Claroni
Consigliere indipendente

Luigi Claroni è un libero professionista ed imprenditore nel settore della sostenibilità ambientale, ricopre attualmente diversi incarichi nel consiglio di amministrazione in primarie società che operano nel settore delle energie rinnovabili in Italia.

Marco Gamba
Consigliere

Marco Gamba è iscritto all'albo dei dottori commercialisti e dei revisori legali dei conti dal 2008, rappresenta uno dei principali Studi commercialisti e revisori legali dei conti di Brescia, attivo dal 1969. Ha ricoperto o ricopre cariche di amministratore, di membro di collegi sindacali e di revisore in rilevanti realtà in settori commerciali ed industriali. E' altresì specializzato nel supporto strategico ed internazionale allo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi e nel settore agricolo.

Massimiliano Mora
Consigliere

Massimiliano Mora ha 15 anni di esperienza nel settore immobiliare come responsabile acquisti e vendite e organizzazione/gestione cantieri, consulenza in aste e procedure esecutive, gestione e sviluppo di nuovi progetti immobiliari, valutazione piani di investimento. Nel tempo ha maturato competenze nell’analisi e gestione degli immobili sottostanti a garanzia di crediti NPL o UTP.

Alessandro Pagliai
Consigliere

Alessandro Pagliai, co-founder ed amministratore unico della startup innovativa Godoit Srl, è da oltre 10 anni un manager-imprenditore con specializzazione nel marketing omnichannel e nel project management nei settori energia rinnovabile e dei materiali compositi per il mondo design, ricopre anche l'incarico di amministratore unico in una società immobiliare svizzera.

Maurizio Pedretti
Consigliere

Maurizio Pedretti ricopre attualmente la carica di Amministratore unico della ditta ICLAM srl, che da più di 40 anni commercializza prodotti energetici con uno sguardo attento verso le problematiche ambientali ed i continui cambiamenti del mercato.
Amministratore unico della ditta FERLINA srl, azienda che crede fortemente nei nuovi carburanti ed ha realizzato il primo distributore di Gas Naturale Liquefatto per Autotrasportatori a Brescia.

Alessio Rocchi
Consigliere indipendente

Alessio Rocchi ha 15 anni di esperienza nel settore degli investimenti alternativi.

Fondatore e Partner di IICapital Advisors Ltd, società di advisory che svolge attività di fund raising e Introducing Agent a favore di asset manager specializzati in investimenti alternativi;

Alessio è Teaching Fellow presso l'Università Bocconi - Dipartimento di Finanza dove tiene corsi di Corporate Finance  e Venture Capital & Valuation.

Ha ricoperto il ruolo di CEO di Integrae SIM SPA - una banca d'investimento specializzata in operazioni di capital market e quotazioni sul Mercato AIM Italia gestito da Borsa Italiana- ed è stato partner di una delle principali società italiane di seed e early stage capital nel settore delle tecnologie digitali lavorando a stretto contatto con le più importanti società d’investimento e asset manager specializzati in Private Equity, infrastrutture, Energie rinnovabili e natural resource.

Alessandro Tesio
Consigliere

Alessandro Tesio ha esperienza in ambito di Corporate Finance e Management d’azienda. negli ultimi 15 anni ha lavorato grandi multinazionali ricoprendo ruoli a stretto contatto con l’alta dirigenza, con il ruolo di CFO o Responsabile del controllo di gestione e pianificazione.
Attualmente ricopre il ruolo di CFO di una filiale italina di una multinazionale straniera ed è membro del CDA di una startup innovativa di cui è anche uno dei fondatori.

Torna su